La commemorazione del ventennale della tragedia a Palazzo Pirelli

Sono passati 20 anni dalla tragedia del 18 aprile 2002 a Palazzo Pirelli: un aereo da turismo guidato dal 67enne svizzero Luigi Fasulo si schiantò contro il 26esimo piano del Pirellone.

Nell’impatto persero la vita 3 persone: il pilota e due dipendenti di Regione Lombardia, le avvocatesse Annamaria Rapetti di 40 anni e Alessandra Santonocito, 39enne.

«Non abbiamo smesso di commemorare quanto accaduto, nel nome delle nostre care avvocatesse Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito», ha dichiarato il presidente di regione Lombardia Attilio Fontana durante la commemorazione del ventesimo anniversario dell’incidente.

Alla cerimonia erano presenti i familiari delle vittime, la vicepresidente della Giunta regionale, Letizia Moratti, gli assessori Riccardo De Corato e Massimo Sertori, il sottosegretario Fabrizio Turba, il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi e il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Vinicio Nardo.

«Un ringraziamento ai dipendenti regionali di Giunta e Consiglio che da vent’anni, con calore e affetto, si stringono ai familiari delle vittime e alle Istituzioni. Un altrettanto sentito ringraziamento – ha aggiunto Attilio Fontana – va ai familiari per la disponibilità a condividere con noi questi momenti intimi e al contempo collettivi, che sono parte della loro e della nostra storia in un indelebile ricordo».