Milano, matrimonio all’Hospice dell’Ospedale Niguarda

Sposi all'Hospice, foto pubblicata sui profili social ufficali dell'Ospedale Niguarda

Sono scatti che commuovono, quelli che ritraggono il matrimonio di Andrea e Laura, paziente dell’Hospice ‘Il Tulipano’, dell’Ospedale Niguarda, dove vengono seguiti pazienti affetti da patologie irreversibili.

«Ancora una volta la cura prestata alle persone – pazienti e familiari- affidate al nostro Hospice ‘Il Tulipano’, ci ha portato a celebrare l’amore, in questo caso quello tra Laura e Andrea, che hanno scelto di unirsi in matrimonio. È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l’intera equipe, volontari compresi. Un momento nel quale tutto lo staff si sente privilegiato nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti», scrive sui social ufficiali dell’Ospedale lo staff dell’Hospice.

Una storia dal finale duro ma pieno di amore quella dei due sposi: «Purtroppo qualche giorno dopo la celebrazione Laura ci ha lasciato – continua la nota del Niguarda – ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento. Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro. Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre, non solo in cure palliative o in fase di terminalità».