Aveva investito il colognese Antonio Leonardo: rinviato a giudizio il 45enne accusato di omicidio stradale

ambulanza Immagine di repertorio

È stato rinviato a giudizio per il reato di omicidio stradale il 45enne crotonese che è accusato di aver investito il pensionato di Cologno Monzese Antonio Leonardo, morto qualche ora dopo l’incidente in ospedale.

Antonio Leonardo, ex operaio della Magneti Marelli, aveva vissuto per quarant’anni a Crotone, sua città di origine, ed era molto conosciuto anche per aver gestito, prima di trasferirsi in Lombardia, un noto negozio d’abbigliamento: ogni estate vi faceva ritorno per trascorrere qualche settimana di vacanza. Il tragico incidente risale al 21 agosto 2021: in via Miscello Da Ripe a Crotone, Antonio Leonardo è stato investito dall’imputato, che non avrebbe visto l’83enne che attraversava la strada. Le sue condizioni sono parse subito disperate, è stato allertato l’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove i medici hanno fatto il possibile per salvarlo ma non c’è stato nulla da fare.

Il Gup Romina Rizzo ha accolto la richiesta del Pm Ines Bellesi di rinviare a giudizio il 45enne; il processo è stato fissato per il 26 settembre 2022 a Crotone.