Milano, violenza sessuale in pieno centro: fermato 40enne

polizia Immagine di repertorio

La Polizia di Stato di Milano ha fermato un 40enne ritenuto responsabile di un’aggressione a sfondo sessuale ai danni di una ragazza.

Secondo quanto ricostruito dalle attività investigative, il presunto autore ha adocchiato la vittima in zona Brera e ha iniziato a infastidirla insistentemente. L’uomo ha inseguito la ragazza che si era allontanata, palpeggiandola più volte: dopo averla afferrata, l’avrebbe trascinata in un luogo appartato per poi costringerla ad assistere al suo atto di autoerotismo.

La vittima, spaventata e sotto shock, è riuscita ad allontanarsi e a raggiungere subito dopo la Questura in via Fatebenefratelli per sporgere denuncia. L’attività di indagine ha consentito di accertare, attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, lo svolgersi degli avvenimenti: gli agenti hanno rintracciato il presunto autore che è stato riconosciuto sia per i tratti somatici che perché indossava gli stessi vestiti della descrizione fornita dalla ragazza e delle immagini. Le forze dell’ordine non escludono che altri fatti analoghi, non ancora denunciati dalle vittime, possano essere stati compiuti nella zona di Brera.