Cinisello, il nuovo dirigente del commissariato Giovanni Di Stefano si presenta

Cinisello Balsamo ha dato il benvenuto al nuovo dirigente del commissariato della polizia di stato, Giovanni Di Stefano.

Il vice questore Di Stefano si è insediato lo scorso 26 aprile, al posto di Francesco Calzolaio, trasferitosi nel commissariato di Lambrate. «Il dottor Calzolaio che mi ha preceduto come dirigente del commissariato ha svolto un lavoro eccellente. È il mio primo incarico come dirigente e ne sono molto orgoglioso». Di Stefano precedentemente ha lavorato alla Questura di Bergamo per 3 anni con diversi incarichi, che lo hanno visto impegnato anche all’Ufficio Volanti e come dirigente all’Ufficio Immigrazione. A ottobre 2019 Giovanni Di Stefano è stato nel commissariato Garibaldi-Venezia, dove ha svolto il ruolo di funzionario e nell’ultimo anno di vice dirigente: «L’esperienza nel commissariato Garibaldi-Venezia è stata molto formativa sia dal punto di vista umano che professionale», ha dichiarato.

Due giorni dopo il suo insediamento, Di Stefano e i suoi agenti hanno fermato due uomini per spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Sant’Eusebio: come il nuovo dirigente ha affermato, il lavoro sul campo e in sinergia con gli agenti è fondamentale. «Il mio auspicio è di creare un rapporto costruttivo con le altre istituzione del territorio, dal sindaco, al Comune, all’arma dei carabinieri e con la polizia locale: una collaborazione fondamentale per dare un senso di sicurezza ai cinisellesi. Voglio che il cittadino senta la presenza delle istituzioni sempre per avere un punto di riferimento costante, per poter costruire un percorso che possa portare a dei risultati concreti», ha affermato.

Nel primo pomeriggio di mercoledì 4 maggio, Di Stefano ha fatto visita in Municipio, incontrando il sindaco Giacomo Ghilardi, il vice sindaco Giuseppe Berlino, l’assessore alla Sicurezza Bernardo Aiello e il comandante della polizia locale Fabio Massimo Crippa. «Al nuovo comandante il mio benvenuto e i più sinceri auguri di buon lavoro. Da subito ho voluto assicurare la massima disponibilità a collaborare – ha dichiarato Ghilardi -. Cinisello Balsamo è una grande città con alcune criticità che richiedono sempre attenzione, a breve si terrà una riunione operativa con tutte le forze di polizia per fare il punto e promuovere azioni congiunte volte a migliorare il presidio del territorio. La sicurezza resta una delle nostre priorità».