Bresso, partiti i lavori per la Casa di Comunità: l’inaugurazione a novembre

Bresso avrà la sua Casa di Comunità. L’amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione di Asst Nord-Milano Palazzo Strada che ospiterà, a partire dal mese di novembre, nuovi studi per medici, infermieri e servizi sociali a disposizione della cittadinanza.

«Siamo i primi a partire con questo progetto, rendendo il Palazzo un presidio socio-sanitario per Bresso. Abbiamo concesso ad Asst il comodato d’uso gratuito dell’edificio per permettere la realizzazione di questo servizio che manca dal 2002, quando vennero chiusi i poliambulatori», dichiara l’assessore Adriano Radaelli.

Nelle prossime settimane partiranno i lavori di ristrutturazione, tutti a carico di Asst – così come la gestione della struttura e degli studi -, partendo dal piano terra e poi dal primo piano, solamente dopo la chiusura delle scuole per permettere la riallocazione delle due aule presenti utilizzate dagli studenti.

Solamente nei prossimi mesi ci sarà poi un tavolo tecnico per decidere insieme, Asst e amministrazione, quali specialità e quali servizi inserire nella struttura. Il progetto verrà presentato nei dettagli dall’assessore Radaelli in una conferenza sulla riforma del sistema sanitario regionale che dovrebbe tenersi a Bresso il 16 maggio alla presenza di assessori ed esperti.