La scienza è di casa a Bresso: in programma l’incontro con l’astrofisico Luca Perri

Sarà un mese ricco di eventi quello di maggio per il padiglione Oxy.gen. La struttura, immersa nel verde bressese, ospiterà diversi appuntamenti aperti alla cittadinanza e pensati all’interno della rassegna ‘Il respiro di Oxy.gen’ su scienza, salute e ambiente.

Primi incontri il 10, 17, 24 e 31 maggio con lo yoga nei Giardini della Scienza. La musica sarà invece protagonista dell’incontro dell’8 maggio con il concerto ‘Caffè Odessa’. Il tema della Natura in video tornerà invece il 19 maggio con due appuntamenti: alle 20 con il documentario ‘Gli echi dell’era glaciale’ e alle 21 con ‘Montagne di plastica’. I due incontri sono a prenotazione obbligatoria. Sabato 21 maggio si torna invece a parlare di sostenibilità a tavola, con ‘In-dispensa’, l’evento con Mattia Tettamanzi e il suo programma alimentare presentato in collaborazione con Dynamoscopio dalle 17 alle 19.30.

Ultimo incontro del mese sarà quello del 28 maggio dedicato a teatro ed ecologia profonda. Alle 16 l’astrofisico e divulgatore Luca Perri racconterà la scienza di Star Wars e presenterà il suo libro edito da Rizzoli.