Sesto, Hub Music Factory sicura: «Carroponte, operazione coraggiosa»

Il Carroponte riparte con la musica live: al via la stagione estiva dei concerti. Purtroppo, a causa di una laringite che ha colpito il cantante Ryan Tedderin, il concerto degli OneRepubic in programma il 4 maggio, sold out già da tempo, è stato rimandato, ma questo imprevisto non ha smorzato l’entusiasmo.

Infatti, il ritorno alla capienza massima è uno stimolo a ricominciare a vedere i concerti dopo le restrizioni dovute alla pandemia: «Dopo due anni di stop molto duri finalmente possiamo vivere i live in totale libertà», ha dichiarato Alex Fabbro, Ceo di Hub Music Factory, l’agenzia che insieme al Comune di Sesto promuove la kermesse.

«Lo scorso anno il Carroponte ha fatto un’operazione coraggiosa: ha deciso di aprire con una capienza ridotta, i posti a sedere e il distanziamento. Un atto di cuore che è stato compiuto per i lavoratori: ora però si riparte con un altro spirito», continua Fabbro.

Un calendario fitto e ricco di artisti che possono accontentare gli amanti dei più disparati generi musicali e i gusti generazionali: una rassegna aperta a tutti e che coinvolge un pubblico di diverse età. Dal pop-indie italiano con Ariete e gli Eugenio in via di Gioia, passando per il punk rock degli Offspring, al reggae di Alborosie, al cantautorato di Carmen Consoli e Manuel Agnelli, alle sonorità synth pop del poliedrico Cosmo, passando per artisti amatissimi dai giovani come Guè, Rocco Hunt, Ernia e Noyz Narcos, solo per citarne alcuni. Chiusura della stagione con il concerto di Fabri Fibra in programma il 23 settembre.

«Il Carroponte è un’arena importantissima per la città di Sesto e per l’area metropolitana di Milano. Ci aspettiamo che la gente abbia voglia di tornare a ballare e che gli artisti non vedano l’ora di sentire il calore del pubblico. Ci sarà un entusiasmo nuovo, da parte di tutti», ha concluso Alex Fabbro.

Il mese di maggio sarà ricchissimo di appuntamenti al Carroponte. Anche se il concerto degli OneRepublic è stato rimandato, si riparte domenica 8 maggio: in programma c’è il live della band australiana 5 Seconds of Summer. Mercoledì 18 maggio sarà la volta del rocker polistrumentista britannico Yungblud. Il 22 maggio farà ritorno in Italia sul palco del Carroponte il ‘Punk in Drublic Music Festival’, l’appuntamento punk rock nato dalla mente di Fat Mike, leader degli storici Nofx. Infine, il 30 maggio andrà in scena il rock della band statunitense Social Distortion. Le date dei mesi successivi sono consultabili sul sito del Carroponte.