Sesto, il candidato sindaco Michele Foggetta incontra la cittadinanza insieme a Elly Schlein

Michele Foggetta

Nella mattinata di sabato 14 maggio il candidato sindaco della coalizione progressista Michele Foggetta insieme alla vicepresidente dell’Emilia Romagna Elly Schlein hanno incontrato la cittadinanza nell’ambito dell’iniziativa ‘Per un futuro più giusto e sostenibile

Il dibattito, avvenuto in piazza Petazzi a Sesto San Giovanni, si è concentrato sulle tematiche legate all’ecologia, alla sostenibilità e alla lotta per i diritti: «Io penso che oggi la sinistra possa solo essere ecologista e femminista insieme. Lo penso perché sono intrecciate queste sfide. Lo penso perché è chiaro che questa consapevolezza di quanto siano intrecciate ce la stanno insegnando le nuove generazioni che manifestano insieme per il clima e contro lo sfruttamento, per la parità di genere e per la qualità del lavoro dignitoso, contro il razzismo», ha dichiarato Elly Schlein durante l’incontro.

Una discussione e un confronto che ha avuto come tema centrale l’ambiente e le risorse rinnovabili: «Puntare sulle risorse rinnovabili vuol dire risparmiare in bolletta e ridurre le emissioni nocive per l’ambiente e vuol dire anche una cosa chiara: le energie pulite e rinnovabili sono le uniche energie di pace», ha aggiunto la vicepresidente di regione Emilia Romagna.

«Il nostro obiettivo è reinventare Sesto e costruire la città del futuro che lasceremo ai nostri figli con orgoglio», ha dichiarato, infine, il candidato sindaco Michele Foggetta.