Milano, partono i lavori di riqualificazione dei treni del Malpensa express

È partita la riqualificazione dei treni che collegano Milano all’aeroporto: da giovedì 19 maggio è in servizio il primo convoglio completamente rinnovato del Malpensa express.

Nuova livrea esterna e rinnovati gli interni dei treni: i lavori di riqualificazione prevedono, infatti, una nuova pellicola per la livrea esterna con il colore rosso caratteristico del servizio aeroportuale e, inoltre, il rinnovamento a bordo dei sedili e degli elementi di arredo. Per i lavori su esterni e interni sono stati scelti materiali adeguati a contenere i danni e agevolare i lavori a seguito di atti vandalici. La riqualificazione dei 14 treni terminerà entro novembre 2022 e prevede per Trenord un investimento complessivo di oltre 1,1 milioni di euro.

«Proseguono gli interventi – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi – per migliorare l’esperienza di viaggio degli utenti e assicurare maggior comfort. La rigenerazione della flotta già in servizio, come nel caso dei ‘Malpensa Express’, si affianca all’immissione dei nuovi convogli sulle altre linee lombarde. Azioni che Regione Lombardia sostiene economicamente e convintamente, con l’obiettivo di efficientare sempre più l’offerta per i viaggiatori».