A Bresso uno screening gratuito per monitorare la salute del cuore

medico di base foto generica Immagine di repertorio

Due settimane dedicate alla prevenzione e la valutazione del rischio cardiovascolare: a partire da lunedì 13 giugno al centro medico Humanitas medical care di Bresso si potrà effettuare uno screening gratuito al cuore.

La campagna è rivolta a uomini e donne di età compresa tra i 40 e i 65 anni, che non sono già in cura per patologie cardiovascolari, residenti nel Comune di Bresso. Lo screening sarà attivo per due settimane, dal lunedì al sabato, a partire dalle ore 9. 

Lo screening per il rischio cardiovascolare valuta un insieme di fattori che possono influire l’insorgenza di patologie cardiovascolari. Infatti, una corretta valutazione del rischio cardiovascolare è importante per prevenire malattie come infarto o ictus. La valutazione consiste in un semplice prelievo di sangue con il quale si esegue un primo screening preventivo sui fattori che possono influenzare la buona salute del nostro sistema cardiovascolare.

Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione chiamando il numero 02 8224 3838. Tutti i cittadini che aderiranno allo screening avranno accesso a un colloquio gratuito in televisita con le specialiste Gabriella Comerio e Simonetta Dell’Orto, cardiologhe di Humanitas medical care di Bresso, per la lettura del referto e la valutazione di eventuali situazioni di rischio meritevoli di percorsi più approfonditi.