Sesto, rapina una coppia al Parco Nord, poi si disfa di 97 grammi di hashish: arrestato

polizia Immagine di repertorio

Uno zaino contente 97 grammi di hashish, ma il proprietario era già in manette. In via Corridoni a Sesto San Giovanni un cittadino ha trovato uno zaino contente documenti e un’ingente quantità di sostanza stupefacente: è stata allertata immediatamente la polizia locale di Sesto.

Gli agenti hanno ipotizzato che lo zaino potesse essere stato lanciato dal proprietario nel tentativo di disfarsene: è risultato infatti che l’uomo era stato arrestato poco prima dai poliziotti del commissariato di Cinisello Balsamo per una rapina che aveva commesso insieme a 4 minorenni ai danni di una coppia al Parco Nord. Il malvivente, infatti, era stato raggiunto dalla polizia di Stato e aveva provato a dileguarsi senza successo: proprio mentre tentava la fuga ha lanciato lo zaino contenente la droga che è stato ritrovato successivamente. 

L’uomo, l’unico maggiorenne, è accusato di rapina e anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato arrestato. Tre dei minori complici della rapina sono stati condotti presso il centro di prima accoglienza a Milano, mentre il quarto, nemmeno 14enne, è stato affidato ai tutori.