Sesto, Cinzia Zanotti guarda alla prossima stagione del Geas Basket

Dalle colonne del sito del Geas Basket di Sesto San Giovanni, il coach delle rossonere Cinzia Zanotti ha fatto il punto sui primi movimenti societari in vista della stagione 2022/2023 di Serie A1 di basket femminile.

«L’arrivo di Francesco Vescovi in qualità di General Manager ci ha permesso di dare una nuova dimensione, più a 360 gradi, a Geas – ha dichiarato Zanotti -. Abbiamo avuto tanto tempo per pensare alla costruzione della nuova squadra, stiamo sistemando gli ultimi dettagli e giocheremo per provare a mettere in difficoltà le big del campionato. Al di là del nuovo assetto, voglio anche sottolineare l’impegno della società nella gestione delle nostre giovani, alle quali abbiamo proposto un percorso di crescita differente».

Proprio a tal proposito sono due le operazioni in uscita: Federica Merisio e Sara Ronchi, rispettivamente approdate a Empoli e Udine. «La scelta – prosegue Zanotti – è stata fatta in ottica futura. Entrambe avrebbero avuto pochi minuti in Serie A1 e, vista la giovane età, un anno di Serie A2 è quello che serve per mettere in cascina minuti e responsabilità. Abbiamo piena fiducia nei club in cui giocheranno, saranno costantemente monitorate dal nostro staff tecnico e ci auguriamo possano essere reinserite nelle nostre rotazioni già a partire dalla prossima stagione».