Cinisello, la polizia locale ritrova un cane smarrito

Vagava per le vie della città, in zona Sant’Eusebio a Cinisello Balsamo, quando una residente ha fatto una segnalazione alla polizia locale.

Gli agenti si sono recati così sul luogo e hanno messo in sicurezza il cane, un labrador, al canile sanitario Fusi di Lissone in attesa di ulteriori accertamenti. In un primo momento si era pensato a un abbandono dell’animale, ma nel corso della giornata di lunedì 1 agosto, il proprietario si è messo in contatto con la protezione civile, secondo quanto segnalato dal presidente Vincenzo Acquachiara, per segnalare che si trattasse del suo cane che era stato smarrito.

«A Cinisello Balsamo si contano 23 interventi con animali abbandonati dall’inizio dell’anno – avevano spiegato in un primo momento dal Comune di Cinisello Balsamo -. La polizia locale è dotata di uno strumento che legge il microchip, se presente nell’animale, e risale al proprietario, che talvolta ha smarrito il suo amico a quattro zampe, ma spesso si tratta di abbandono e qui si arriva anche al penale».