Milano, 6 colpi in un anno: arrestato dai carabinieri un rapinatore seriale di farmacie

Immagine di repertorio

Nella mattinata di venerdì 26 agosto, i carabinieri della Stazione Milano Greco Milanese,dopo un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno arrestato un cameriere di 52 anni, milanese, con precedenti specifici, con l’accusa di rapina aggravata.

Le indagini sono state condotte attrvaerso le dichiarazioni dei testimoni e delle vittime, alle quali si sono aggiunte le analisi dei filmati estrapolati dagli impianti di videosorveglianza. L’uomo tra il 6 e il 24 maggio scorso, nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, ha effettuato 6 rapine nelle farmacie tra i quartieri di Niguarda e Bicocca, appropriandosi della somma complessiva di circa € 1.700. Il 52enne, a volto coperto, era entrato nelle farmacie e aveva puntato contro i dipendenti degli esercizi armi da taglio o pistole giocattolo prive del tappo rosso.

Durante le perquisizioni i militari hanno trovato e sottoposto a sequestro vari capi di abbigliamento simili a quelli utilizzati durante le rapine.