Cinisello, un premio alla carriera per Angela Valentino

Al centro Angela Valentino, a sinistra Tabata Caldironi e a destra Antonio Fini

Angela Valentino, la giovane make up artist 37enne che dal gennaio 2015 vive e lavora negli Stati Uniti, ha ricevuto nei giorni scorsi il suo primo premio alla carriera. La cinisellese ha ricevuto il ‘Fini Dance Mapeup Dancer Award’ per la sua carriera internazionale come make up artist nei campi della danza e del cinema.

Negli Stati Uniti, passo dopo passo tra impegno e fatica in un modo affamato e competitivo, Angela si sta affermando come una delle artiste più importanti del settore. Nel maggio scorso, il presidente della FIAO, Jack Spatola, aveva consegnato ad Angela il Patrimonio Italiano Award 2022, firmato dall’onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata italiana eletta negli Stati Uniti, alla presenza di Luigi Liberti e Mike J. Pilla, direttori di Patrimonio Italiano Tv. Ora, a distanza di solo qualche mese, arriva anche il primo premio alla carriera, che per Angela Valentino non rappresenta assolutamente un punto di arrivo, ma una nuova partenza.

«Sono estretamente onorata di ricevere questo premio – ha commentato Angela Valentino durante la cerimonia di consegna del ‘Fini Dance Mapeup Dancer Award’ -. Ho affrontato numerose sfide nella mia carriera per arrivare fin qui, ma ognuna di queste mi ha solo resa più forte facendomi diventare la donna che sono oggi che sa esattamente ciò che voglio. Il mio più grande grazie va alla mia famiglia, le persone che da anni stanno supportando il mio progetto di vita».