Cinisello, le iniziative in occasione della ‘Giornata mondiale di pulizia dai rifiuti’

A Cinisello Balsamo sono due gli appuntamenti previsti in occasione della ‘Giornata mondiale di pulizia dai rifiuti’, in programma sabato 17 settembre. Una giornata che sarà all’insegna del volontariato e dell’impegno civile per prendersi cura del territorio e sensibilizzare i cittadini ad adottare comportamenti sostenibili nei confronti dell’ambiente.

Le iniziative sono patrocinate dal Comune e si svolgeranno in collaborazione con Nord Milano Ambiente, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, che provvederà alla consegna del materiale necessario per la raccolta e, al termine dell’iniziativa, al ritiro e smaltimento dei rifiuti.

A partire dalle 9, Cinisello ospiterà la tappa de ‘Le giornate insieme a te per l’ambiente’, l’iniziativa organizzata da McDonald’s dedicata alla lotta al fenomeno del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente. L’appuntamento è presso il parcheggio via De Sanctis e l’attività interesserà 4 diverse aree: la prima, tra il parco pubblico di via Severino Villa, via Guazzoni, via Zaffoni e via Limonta; la seconda, tra l’area verde ex bocciofila in via Severino Villa, via Beretta e via Oggioni; la terza, tra parco Carlo Marx e Via Terenghi; la quarta, tra parco Vittime delle Foibe, via Cadorna e via Martinelli. L’evento è realizzato con il supporto e la partecipazione della società sportiva Net Volley e dell’associazione Auser Insieme Volontariato di Cinisello.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, la protezione civile insieme a Decathlon Cinisello invita i cittadini nel parco della Pace per prendersi cura di uno spazio pubblico e pulire insieme uno dei parchi più grandi nel cuore della città.