Auto in fiamme a Cologno: arrestato 35enne

Ha bruciato un’automobile in piazza Italia a Cologno Monzese ma è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza: nella giornata di ieri i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato per danneggiamento seguito da incendio un 35enne pregiudicato.

Alle ore 7 i militari sono intervenuti sul luogo dell’incendio insieme ai vigili del fuoco di Sesto, che hanno domato le fiamme: l’incendio ha distrutto un veicolo e danneggiato altre due automobili e le serrande di un laboratorio di analisi.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali hanno permesso di individuare il presunto colpevole che, a seguito della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un tappo in plastica riconducibile a una bottiglia utilizzata per contenere il liquido infiammabile, trovata nei pressi del veicolo carbonizzato, e di uno scontrino di rifornimento per l’acquisto di gasolio.

Questa mattina si è svolto il processo per direttissima che ha convalidato l’arresto del 35enne. Il materiale rinvenuto nell’abitazione dell’uomo è stato sottoposto a sequestro; restano tuttavia ancora ignote le motivazioni del gesto.