Cinisello, una mattinata dedicata al tema della legalità nel Nordmilano

La dottoressa Alessandra Dolci della Direzione distrettuale antimafia del Tribunale di Milano

Un seminario tanto interessante quanto importante quello andato in scena nella mattinata di sabato 19 novembre nella sala del consiglio comunale di Cinisello Balsamo.

«L’agorà dei cittadini che vogliamo sempre più aprire ai cittadini», come ha dichiarato il presidente del consiglio comunale di Cinisello Balsamo Luca Papini. L’appuntamento di sabato 19 novembre, infatti, è stata solo l’ultima di una lunga serie di iniziative fin qui organizzate dall’ufficio di presidenza. Questa volta il tema era quello della ‘Legalità nel Nordmilano’, affrontato grazie alla preziosa testimonianza dell’avvocato Manuela Cacciuttolo penalista del Foro di Milano e della dottoressa Alessandra Dolci della Direzione distrettuale antimafia del Tribunale di Milano. Due esperte del settore che in passato hanno lavorato attivamente a Cinisello Balsamo. «Le loro persone ,professionalita’ e disponibilità , hanno e onorano la Sala Consiliare della Città di Cinisello Balsamo», ha aggunto il presidente del consiglio comunale Papini.

La mattinata ha visto la presenza di diverse figure istituzionali, di Cinisello Balsamo ma non solo, ma soprattutto dei bambini e delle bambine delle scuole di Cinisello Balsamo, che hanno potuto così toccare con mano da vicino un tema molto importante per la loro educazione civica. «Abbiamo intrapreso fin da subito un percorso molto chiaro. Abbiamo scelto con convinzione da che parte stare. Giustizia, legalità e verità sono valori che stanno alla base del nostro operato. Per questo motivo continuiamo a sensibilizzare e a promuovere il tema anche nei confronti dei giovani grazie alla competenza di esperti. Ringrazio il Presidente Luca Papini per aver organizzato questo importante momento», ha dichiarato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi.

Il convegno può essere rivisto online cliccando su questo link.