Pro Sesto, una rimonta che profuma di storia: 4-3 in casa del Renate

Nicolò Bruschi

Una rimonta epocale che vale il secondo posto in classifica nel girone A di Serie C: la Pro Sesto vince una partita incredibile in casa del Renate per 4 a 3.

Sotto 3 a 0, i biancocelesti riescono a raggiungere e superare gli avversari portando a casa tre punti che profumano di un sogno chiamato Serie B. Nel primo tempo doppio vantaggio per il Renate con Silva al quarto minuto e Baldassin al 43esimo. Nella ripresa i brianzoli siglano il terzo gol con Ermacora al 53esimo e proprio quando il match sembra in cassaforte succede veramente di tutto. La Pro Sesto infatti riapre la partita al 59esimo con Corradi e al 70esimo i padroni di casa restano in 10 uomini: Silva, autore del primo gol, riceve il secondo giallo e viene dunque espulso. Due minuti dopo i biancocelesti si portano a una sola lunghezza dal Renate grazie al gol di Bruschi che segna la sua sesta rete in campionato.

A questo punto l’idea di compiere un’impresa storica galvanizza gli uomini di mister Andreoletti. Gli ultimi minuti della partita sono concitatissimi e il forcing dei biancocelesti ha la meglio sulla difesa del Renate che subisce il gol del pareggio firmato da Capogna all’87esimo. I padroni di casa restano addirittura in 9, complice l’espulsione di Angeli al 91esimo e la Pro Sesto ne approfitta. Il gol della vittoria arriva al 93esimo con D’Amico: 4 a 3 finale che è storia.

La Pro Sesto infatti raggiunge al secondo posto in classifica proprio il Renate, fermo a quota 24 punti, e ora sognare non è lecito, ma doveroso. Infatti, il prossimo impegno di campionato è un match da Serie B: al Breda domenica 27 novembre arriva la capolista Pordenone.