Canile in condizioni pessime a Cornaredo, locali fatiscenti e animali morti: due denunce

Condizioni igienico sanitarie pessime, un cane in fin di vita e altri due morti da tempo e riposti in un sacchetto della spazzatura. I carabinieri del Nas di Milano, intervenuti in canile di Cornaredo, hanno denunciato per il reato di maltrattamento di animali i due gestori del rifugio, una donna di 40 anni e un 80enne.

L’ispezione da parte dei Nas infatti ha messo in luce le cattive condizioni igienico sanitarie dei box in cui gli animali vivevano. Inoltre, i militari hanno trovato anche un cane bracco, non registrato, che versava in pessime condizioni di salute e si trovava all’interno di un box fatiscente. Ma non solo, nel canile di Cornaredo ispezionato dai Nas sono state trovate due carcasse di cani, in stato di decomposizione, all’interno di sacchi della spazzatura.

I carabinieri hanno quindi provveduto a disporre l’immediato trasporto del cane malato presso una clinica veterinarie. Inoltre, sono state sequestrate le carcasse per l’esame autoptico, per accertare se ci sono altri fatti illeciti commessi e sono stati infine sequestrati amministrativamente tutti gli altri 27 esemplari custoditi nella struttura.