Cusano, un mese di musica e ricordo

Immagine di repertorio

Sarà un mese culturalmente ricco di eventi, quello di febbraio, a Cusano Milanino. Per le prossime settimane infatti l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di incontri dedicati a diversi temi, dalla musica al ricordo.

La rassegna è cominciata il 10 febbraio con il primo appuntamento ‘La musica del cuore’, che è stata ospitata dal Teatro San Giovanni Bosco e che ha portato sul palco le più amate canzoni italiane e internazionali. L’incontro successivo avrà un’altra occasione speciale: la festa della Donna. Venerdì 10 marzo si esibirà infatti l’Alea Pop Band con un tributo alle voci femminili della storia. Ad aprile, il 14, invece sarà a volta di un revival di musica italiana. La partecipazione a queste serate è libera e gratuita.

Ma gli appuntamenti di febbraio non saranno solo all’insegna della musica e del divertimento: nel programma del mese c’è spazio anche per la condivisione e il ricordo. A partire dal 10 febbraio infatti la biblioteca Maraspin ospiterà la mostra ‘Sulla strada della Memoria’, che proporrà ai visitatori materiale documentario e fotografico sul tema. La mostra sarà visitabile fino al 13 febbraio e in biblioteca verrà allestita anche una piccola sezione con libri a tema per approfondimenti e altre storie.