Cinisello, a scuola di tecnologia con gli studenti del Casiraghi e del Cartesio

A Cinisello se hai bisogno di un aiuto con la tecnologia ci pensano gli studenti e studentesse del liceo Casiraghi e dell’istituto Cartesio. L’associazione di volontariato Anteas, in collaborazione con il Comune di Cinisello, Lime e Fnp, ha organizzato una serie di incontri per la cittadinanza in cui i discenti diventeranno docenti.

Si tratta di uno sportello digitale aperto alla cittadinanza in 5 appuntamenti, dove gli studenti affronteranno alcune tematiche inerenti all’uso della tecnologia. Gli incontri si svolgeranno in Villa Casati Stampa a Cinisello dalle 15.30 alle 17.30.

Il primo appuntamento dal titolo ‘Come scegliere il telefono, salvare i dati e utilizzare il qr code’ è in programma il 22 febbraio; si proseguirà con ‘Facebook, gestione foto e creazione di un fotolibro’ l’8 marzo, ‘Gestione delle password, prenotazioni mediche e archiviazioni tessere’ il 22 marzo, ‘Spid, app Io, carta d’identità elettronica e applicazioni delle poste’ il 5 aprile e infine ‘Accesso al fascicolo sanitario Inps’ il 19 aprile.