Cinisello, torna ‘Sempre aperti a donare’: 85 pasti caldi a settimana a chi ne ha bisogno

La terza edizione di ‘Sempre aperti a donare’ arriva a Cinisello Balsamo, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 85 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà.

I ristoranti McDonald’s di Cinisello Balsamo presenti in viale Fulvio Testi, in via Valtellina e in via De Amicis sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, che vengono successivamente ritirati dalla Comunità Alloggio Madonna dei Poveri e dal Corpo Volontari Protezione Civile e distribuiti al Centro di Aiuto alla Vita, alla Casa dell’Accoglienza, ai Centri Caritas e alle famiglie segnalate attraverso i servizi comunali.

Le donazioni in provincia di Milano, dove McDonald’s conta 71 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

«È ammirevole il sostegno che McDonald’s rinnova e aumenta di anno in anno, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali. Attraverso l’esperienza di realtà del territorio che già offrono accoglienza e conforto a persone e famiglie in difficoltà, questa iniziativa incontra una rete consolidata e capace di convogliare aiuti mirati in città», ha dichiarato Riccardo Visentin, assessore alla Centralità della Persona del Comune di Cinisello Balsamo.