‘Ri-Party-Amo’: a Bresso una giornata in favore dell’ambiente

La collaborazione fra il Wwf Italia, Intesa Sanpaolo e il Jova Beach Party ha portato a Bresso all’organizzazione di una giornata interamente dedicata all’ambiente, per ripulire il territorio dalla plastica e ripristinare gli ambienti più fragili.

«Nel nostro Comune di Bresso, con i volontari RiPartyAmo, alcune Associazioni locali e la collaborazione dell’Ente Parco Nord Milano, lavoreremo insieme per il ripristino dei margini del fiume cittadino e la messa a dimora di piante – spiegano dal Comune di Bresso -. Vi invitiamo a prendere parte al primo appuntamento di ‘Puli-Amo il Seveso’ previsto per sabato 18 febbraio. Puliremo dai microrifiuti alcuni nostri parchi e giardini che costeggiano il Seveso arrivando poi in via Papa Giovanni per posare 100 piantine forestali.  Un evento particolarmente importante per la nostra Città che ci vedrà protagonisti di un gesto di rigenerazione del verde. Ci sono 60 kit disponibili con maglietta, cappellino e guanti».

Le iscrizioni sono online fino ad esaurimento dei posti cliccando qui. Il programma prevede il ritrovo per tutti i volontari iscritti alle 8.30 del 18 febbraio in via Borromeo presso il parcheggio del centro sportivo comunale. Da questo punto partiranno i volontari di tutte le età con l’obiettivo di ripulire le due fasce di terreni lungo il torrente Seveso verso sud anche all’interno del Parco Nord: saranno anche coinvolte le aree dei giardini Linate 8 Ottobre 2001, Parco della Pace e Giardini della scienza e infine tutti convergeranno nel giardino in fondo a via Papa Giovanni dove, al termine delle pulizie ci sarà la piantumazione di oltre 100 alberi forestali. «L’insieme di queste azioni ha lo scopo di dare un contributo alla grande campagna nazionale Ri-Party-Amo che vede quali partner il Jova Beach Party e Intesa Sanpaolo per pulire e recuperare 20 milioni di metri quadrati di spiagge, laghi, fiumi e fondali in tutta Italia», hanno spiegato dal Wwf.