Milano, due arresti dei carabinieri nella notte di movida

Nella notte a Milano, i carabinieri della stazione di Moscova, impegnati nei servizi straordinari nelle vie della movida, sono stati avvicinati da un gruppo di ragazzi in via Lazzaretto.

Una ragazza del gruppo, di 36 anni, che stava trascorrendo la serata in centro con tre amici, aveva appena subito le molestie di un uomo, che l’aveva ripetutamente palpata, con forza, sopra i pantaloni, sulle parti intime. Mentre l’uomo si allontanava, i ragazzi, sconvolti da quanto accaduto, hanno visto i carabinieri lungo la strada e si sono precipitati verso di loro.

I militari, seguendo le indicazioni dei ragazzi hanno subito rintracciato e identificato l’uomo, un ragazzo di 21 anni che poco prima era appena stato controllato. L’uomo si è opposto alla perquisizione dei militari, non volendo essere toccato da altri uomini e contestando, con atteggiamento di sfida, di aver dato prova della propria virilità pur sapendo della presenza di numerose pattuglie di carabinieri in zona. L’uomo è stato arrestato per violenza sessuale e condotto a San Vittore.

Poco distante, in piazza Oberdan i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per tentata rapina un uomo di 26 anni. All’incirca alle 3 del mattino un ragazzo stava percorrendo via Lazzaro Palazzi quando due soggetti gli hanno bloccato la strada. Dopo avergli chiesto per pretesto una sigaretta, uno di loro ha estratto una pistola, minacciandolo, e intimandogli di consegnare il denaro.

Il ragazzo, spaventato, è fuggito, rifugiandosi per pochi istanti in una pizzeria da dove ha chiamato i carabinieri. Una pattuglia del Radiomobile lo ha raggiunto in pochi minuti, riuscendo a trovare uno due rapinatori. L’uomo, noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente fermato in sicurezza e perquisito. Trovata la pistola con cui aveva minacciato la vittima: una pistola da soft air senza tappo rosso, che è stata quindi sequestrata dai carabinieri. L’arrestato è stato portato a San Vittore.