Milano, tre accoltellamenti nel giro di poche ore: un morto e due feriti gravi

Immagine di repertorio

È stata una giornata di sangue quella di venerdì 17 febbraio a Milano e hinterland: in poche ore i carabinieri hanno fatto fronte a tre episodi di violenza.

Tre accoltellamenti cui i Carabinieri hanno risposto con l’arresto degli aggressori. In via Moretto da Brescia, in zona Città Studi, un uomo di 29 anni ha perso la vita dopo una lite in casa di un conoscente, un 44enne, che lo ha accoltellato alla nuca. Fuggito, è stato soccorso in fin di vita in strada, a pochi metri dall’appartamento. I carabinieri hanno individuato il luogo del delitto grazie alle tracce ematiche, rinvenendo anche il coltello, ancora insanguinato. L’uomo è stato sottoposto a fermo per omicidio.

Nel pomeriggio a Carugate, nel milanese, è sfociata in violenza anche una lite per viabilità. Un 51enne è stato colpito da 6 fendenti all’addome e alla gamba, da un altro automobilista per una precedenza in rotatoria. I Carabinieri sono riusciti a bloccare e arrestare subito l’aggressore, un 55enne, rinvenendo anche il coltello a serramanico utilizzato. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e accompagnato presso la casa circondariale di Monza.

In serata, in via Romilli, al culmine di una violenta lite per motivi condominiali, un uomo di 44 anni ha accoltellato all’addome un condomino di 32 anni. Trasportato in ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico, resta in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Il 44enne è stato arrestato per tentato omicidio e portato a San Vittore.