Sesto, una raccolta firme per intitolare uno spazio pubblico a Quinto Vecchioni

A Sesto San Giovanni saranno raccolte le firme dei cittadini per proporre all’amministrazione l’intitolazione di uno spazio pubblico alla memoria di Quinto Vecchioni, scomparso il 29 marzo del 2020.

Quinto Vecchioni è stato un produttore discografico, direttore artistico di varie kermesse e talent scout che ha regalato per 40 anni a Sesto il Premio nazionale La Torretta, da lui ideato nel 1974 per dare un riconoscimento alle personalità dello sport, professioni e spettacolo. Giornalista pubblicista, Quinto Vecchioni è stato editore e direttore del giornale locale il Corriere di Sesto, che ha guidato dal 1975 al 2012 e anche socio fondatore del Lions Club Sesto San Giovanni, di Sesto Proloco e associazione Sos.

Negli anni Vecchioni ha ottenuto tantissimi di premi e riconoscimenti, tra cui nel1979 l’Oscar Internazionale del Successo al Teatro Nuovo di Milano; nel 1980 ha vinto l’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano; nel 1985 ha ricevuto il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica; nel 2004 il premio ‘Pubblicista dell’anno’ dal Gruppo lombardo giornalisti sportivi e nel 2012 il Premio per il Lavoro conferito da Regione Lombardia.