A Milano arriva Quentin Tarantino: l’evento per il suo nuovo libro ‘Cinema speculation’

Il regista premio Oscar Quentin Tarantino sarà alla libreria Mondadori Duomo di Milano per presentare il suo nuovo libro ‘Cinema speculation’ e incontrare i suoi fan.

L’evento è in programma venerdì 7 aprile alle 18 e l’incontro nasce dalla collaborazione tra La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, La nave di Teseo e Librerie Mondadori. Chi vorrà acquistare una copia del libro, disponibile dal 21 marzo, presso la Mondadori di Piazza Duomo riceverà anche un tagliando che consente l’accesso all’evento firma copie. Sarà possibile mettersi in coda dalle ore 16 e l’accesso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

In ‘Cinema speculation’ Tarantino racconta la sua passione per il cinema: i film che ha amato, i grandi registi da cui ha imparato; quasi un’autobiografia attraverso una personalissima, e sorprendente, storia del cinema fuori dai canoni tradizionali. Il libro è la storia di un bambino innamorato del cinema che passa le serate con i genitori nelle sale di Los Angeles. Quello spettatore vorace, che preferisce ai giochi l’incanto del grande schermo, cresce affascinato da una nuova generazione di attori e registi, come Steve McQueen, Burt Reynolds, Clint Eastwood, Sam Peckinpah, Don Siegel, Brian De Palma, Martin Scorsese, che dalla fine degli anni Sessanta spazza via la vecchia Hollywood.

‘Cinema speculation’ è il racconto di come è nato questo amore e al tempo stesso una entusiasmante, sovversiva, dirompente storia del cinema secondo Tarantino. Raccontato in prima persona raccogliendo recensioni, ricordi, aneddoti, tra autobiografia, critica e reportage, questo libro offre uno sguardo unico sulla settima arte, nella versione senza filtri di un suo eccezionale interprete.