Milano, 6 arresti della polizia di Stato per spaccio

Immagine di repertorio

La polizia di Stato ha arrestato nell’ultima settimana 6 persone a Milano, sequestrando oltre 130 grammi di shaboo, 80 grammi di eroina, 60 grammi di hashish e 40 grammi di marijuana.

Giovedì scorso, gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 23 anni in via Sismondi, dove i poliziotti hanno individuato uno stabile come luogo di una possibile attività di spaccio. Infatti, gli agenti hanno notato entrare un uomo il quale, poco dopo, è uscito e controllato ha consegnato un involucro contenente 0,4 grammi di hashish appena acquistati dal 23enne. Il giovane pusher è stato trovato in possesso di 5,3 grammi di hashish e all’interno della sua abitazione sono stati trovati circa 60 grammi di hashish, circa 40 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Venerdì sera i poliziotti hanno arrestato in Largo Treves una coppia di italiani di 55 e 51 anni, incensurati, per spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti hanno notato un’auto ferma in via Canonica con i due a bordo. Dopo pochi istanti è salito un uomo che subito dopo si è allontanato velocemente. L’auto, dunque, è stata fermata e la coppia è stata trovata in possesso di circa 400 euro in contanti e di 10 involucri di cocaina dal peso di circa 6 grammi.

Sabato mattina, nei pressi della fermata M3 Brenta, è stato arrestato un cittadino marocchino di 42 anni. Gli agenti hanno notato il 42enne che dopo aver scambiato qualcosa con un uomo, si dirigeva verso via Nervesa. Raggiunti i giardinetti, si è chinato in prossimità di un cespuglio e ha lasciato un barattolo di vetro per poi muoversi verso la fermata della metro. I poliziotti hanno immediatamente preso il contenitore dove all’interno vi erano 59 dosi di eroina dal peso di circa 80 grammi e 15 dosi di cocaina dal peso di circa 5 grammi: l’uomo è stato dunque fermato e arrestato.

Infine, sabato pomeriggio, sono stati arrestati un cittadino filippino di 37 anni e un cittadino nigeriano di 28 anni, per detenzione ai fini di spaccio di shaboo. A seguito di un servizio di osservazione in via Tremelloni, gli agenti hanno fermato il 37enne trovando all’interno del suo zaino una lattina in metallo con tappo a vite contenente circa 35 grammi di shaboo e di circa mille euro in contanti. In via Duprè, invece, i poliziotti hanno controllato il 28enne rinvenendo circa 50 grammi di shaboo. La successiva perquisizione nella dimora dell’uomo, ha permesso di sequestrare ulteriori 40 grammi della stessa sostanza.