Sesto, 2 milioni di euro per i lavori di riqualificazione del Parco delle Torri

comune sesto

A Sesto San Giovanni sono in fase di avvio i lavori nell’area del Parco delle Torri, nel quartiere Cascina Gatti. Il progetto, che prevede un investimento di circa 2 milioni di euro, darà un nuovo volto al quartiere grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, la creazione di un laghetto artificiale, la piantumazione di quasi 120 nuovi alberi, la realizzazione di un’area fitness, un campo di calcetto e di una bocciofila e l’installazione la realizzazione di nuove aree per bambini con giochi inclusivi. Inoltre, verrà installato un sistema di videosorveglianza, attraverso una tecnologica rete di telecamere e un moderno impianto di illuminazione pubblica a basso consumo energetico.

L’opera verrà presentata ai residenti il 12 aprile alle 18, presso la parrocchia Santa Maria Nascente in via Carlo Marx 450: sarà un momento di confronto con la cittadinanza, in cui saranno spiegate le dinamiche che porteranno alla riqualificazione di una porzione di area importante per Sesto San Giovanni.

«Si tratta di un intervento di riqualificazione urbana importante e significativo. Andiamo a rigenerare un’area che coinvolge un ampio spazio e un importante numero di cittadini, che a lungo hanno aspettato un intervento del genere – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, che prosegue – continuiamo a lavorare, dando particolare attenzione alle periferie. Finalmente attraverso questo investimento il quartiere cambierà volto, favorendo l’inclusione sociale e la creazione di nuovi servizi per la cittadinanza».