Torna il Cinisummer: la presentazione del programma

villa ghirlanda

Anche quest’anno torna con una nuova edizione il Cinisummer: l’appuntamento estivo cinisellese con sport e intrattenimento per bambini e ragazzi.

L’offerta di Cinisummer sarà presentata nel corso di un incontro pubblico mercoledì 19 aprile 2023, dalle 17.30, in villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo. Le attività per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni (ultimo anno della scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) partiranno il 12 giugno e termineranno il 7 settembre. Si tratta di un’offerta dal carattere inclusivo con un servizio di supporto educativo alle famiglie con bambini e ragazzi diversamente abili.

Le società sportive coinvolte nelle attività saranno l’Asd Rugby Nord Milano Multisport, l’Asd Itkskating e l’Associazione sportiva dilettantistica. La Cooperativa sociale Arcipelago invece offrirà un servizio ricreativo diversificato per le diverse età e per favorire l’inclusione di bambini/ragazzi con bisogni educativi speciali. All’interno dell’evento ci sarà anche il Cinisummer kids, rivolto ai bambini da 3 a 6 anni: in programma ci sono attività a cura della Cooperativa Duepuntiacapo dal 3 luglio al 31 agosto presso le scuole dell’infanzia Rodari e Giovanni XXIII.