Prima non rispettano l’alt, poi l’inseguimento: arrestati due uomini

Un folle inseguimento per le vie della città che ha portato all’arresto di uno spacciatore ricercato nel varesotto. La scorsa notte i carabinieri del nucleo radiomobile di Milano hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale due cittadini di origine marocchina di 29 e 33 anni, entrambi pregiudicati per spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo, esponente di spicco del traffico di droga nei boschi dell’area prealpina, era ricercato per l’esecuzione di un decreto di fermo della Procura della Repubblica di Varese.

Il fatto è accaduto intorno alle 4: i due uomini, a bordo di una Passat, con un’improvvisa e violenta accelerazione hanno forzato un posto di controllo dei carabinieri in via San Giusto. La fuga dell’auto, inseguita, ad alta velocità, dalle pattuglie del nucleo radiomobile, è proseguita fino all’imbocco della tangenziale ovest: i due uomini hanno effettuato un’improvvisa manovra di inversione di marcia, percorrendo il tratto autostradale dell’A7 in contromano fino a viale Famagosta, prima di perdere il controllo dell’auto che si è schiantata contro un guard rail di piazza Maggi. Le due persone a bordo hanno cercato di darsi alla fuga a piedi venendo, però, circondati e bloccati dai carabinieri nei pressi di viale Famagosta.

Uno dei due, il 29 enne, è stato risultato essere un pericoloso trafficante di droga dell’area prealpina del varesotto. L’uomo è stato accompagnato dai carabinieri di Milano presso il Carcere di San Vittore. Il 33enne invece è stato arrestato e condotto nella camera di sicurezza della caserma, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.