Milano, rubano un portafogli ma vengono visti dai poliziotti

Immagine di repertorio

Nella giornata di venerdì 21 aprile a Milano la polizia di Stato ha arrestato per furto una cittadina peruviana di 37 anni, con precedenti, e un cittadino cubano di 28 anni incensurato, entrambi irregolari sul territorio.

Intorno alle 16 gli agenti squadra mobile hanno notato in via Manzoni un uomo e una donna che osservavano i clienti dei locali dalle vetrine, particolarmente affollati per il Fuorisalone. La coppia scambiava indicazioni sulle potenziali vittime da colpire telefonicamente mentre ‘perlustrava’ la zona. A un certo punto i due sono entrati separatamente in un bar per poi posizionarsi nelle vicinanze di due donne sedute a un tavolo: la 37enne, senza farsi notare, ha aperto la borsa di una delle due turiste rubando il portafogli mentre il 28enne coprendo fisicamente la complice, lo ha nascosto sotto la giacca.

Usciti dal locale, i due hanno cercato di allontanarsi in direzione via Romagnosi, ma sono stati fermati dai poliziotti, che avevano seguito l’intera scena. A seguito della perquisizione il cittadino cubano è stato trovato in possesso del portafogli contenente documenti personali della vittima e denaro contante: il tutto è stato restituito alla legittima proprietaria.