Il Talento nella Scienza: i giovani ricercatori del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze della Bicocca si raccontano

Foto dalla pagina Facebook dell'Università Bicocca

Sette giovani ricercatrici e ricercatori del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Università di Milano-Bicocca si cimenteranno nella narrazione di storie di scienza, realizzate con la supervisione di Andrea Brunello, studioso, attore, regista e direttore artistico della compagnia teatrale Arditodesio.

L’obiettivo è raccontare il lato più umano della loro ricerca, per emozionare e informare allo stesso tempo, con brevi intermezzi musicali. Lo spettacolo, organizzato dal dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Ateneo, si intitola ‘Il Talento nella Scienza’ e rientra nelle celebrazioni per il 25esimo di fondazione dell’Università di Milano-Bicocca. L’appuntamento è per giovedì 10 maggio, alle 17.30, presso l’Auditorium Guido Martinotti dell’Università di Milano-Bicocca (via Vizzola 5, Milano). Lo spettacolo è realizzato come conclusione del workshop ‘Narrare la Scienza’, che ha coinvolto 20 tra studenti prossimi alla laurea, dottorandi, assegnisti di ricerca, ricercatori e professori del Dipartimento, ed è stato strutturato in 8 incontri di preparazione di brevi testi narrativi con tema scientifico. Scarica la locandina de ‘Il Talento nella Scienza’.

Lo spettacolo, aperto a tutti, vedrà la presenza dei narratori: Virginia Brancato, Elena Gemma Brogi, Andrea Galassini, Laura Grandi, Pasquale Palumbo, Valentina Pasquale ed Elena Sacco, con gli interventi musicali di Marco Vanoni, sarà presentato da Giacomo Ducci e Fabiola Saputo, con la regia di Andrea Brunello.