Rubano una moto: arrestate cinque persone

Nella giornata di martedì 2 maggio a Milano la polizia di Stato ha arrestato un gruppo di cinque cittadini italiani di età compresa tra i 24 e 55 anni, pregiudicati per reati contro il patrimonio, per il reato di furto aggravato in concorso.

Verso le 17, gli agenti della squadra investigativa del commissariato Centro hanno notato i cinque, a bordo di un furgone noleggiato e di un’auto, che si aggiravano tra le vie intorno piazza Fontana per cercare motociclette di grossa cilindrata da rubare: la banda infatti si è fermata in largo Schuster e i due a bordo del furgone sono scesi e hanno iniziato a forzare il bloccasterzo di una moto Bmw, mentre l’altra autovettura si è posta dinanzi a loro per nasconderli da sguardi indiscreti. Una volta caricata sul furgone si sono allontanati, ma sono stati fermati dai poliziotti.

Tutti e cinque sono stati arrestati e, in seguito alla convalida degli arresti, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di tre di loro, mentre agli altri due è stata applicata la misura dell’obbligo di firma.