Sesto, un incontro per il monitoraggio di piazza Trento e Trieste: «La sicurezza è una priorità»

Immagine da Google Street View

«Continua il costante dialogo tra l’amministrazione Comunale, le forze dell’ordine e la cittadinanza per rendere il ‘modello sicurezza Sesto’ sempre più efficace».

Con queste parole dal Comune di Sesto San Giovanni hanno annunciato l’esito dell’incontro che si è tenuto lunedì 8 maggio per monitorare lo stato di piazza Trento e Trieste in seguito alle segnalazioni da parte dei cittadini e alle richieste di intervento per contrastare il degrado urbano e prevenire la criminalità. L’incontro si è tenuto presso il Commissariato della polizia di Stato alla presenza delle forze dell’ordine, della polizia locale, dell’amministrazione comunale e di alcuni cittadini. «Un costruttivo confronto per analizzare le criticità della zona – proseguono dal Comune -, in modo tale da poter riportare l’ordine pubblico nell’area. L’incontro ha fatto emergere alcune situazioni di disagio e di delinquenza, intollerabili per un Comune come quello di Sesto San Giovanni, sempre attento alla lotta al degrado e che ha fatto della sicurezza un modello esportato in tutta Italia».

«La sicurezza e la legalità sono una priorità per questa amministrazione, come dimostrato in questi 6 anni. Momenti di confronto con i nostri cittadini ci permettono di recepire le possibili criticità nel nostro territorio e poter lavorare per ripristinare la legalità nelle nostre strade», ha affermato il sindaco Roberto Di Stefano. «Quello che si è svolto oggi è stato un incontro costruttivo, lavoriamo per i nostri cittadini e ascoltandoli possiamo prendere atto di eventuali situazioni di disagio e riportare la legalità grazie al dialogo con tutte le Forze dell’Ordine sul nostro territorio», ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza Luca Nisco.