Nuove chiusure notturne per l’A4: il calendario degli interventi

Autostrade per l’Italia ha annunciato le prime chiusure notturne per il mese di giugno lungo la A4, nel tratto che passa per il Nordmilano.

Dalle 21 di lunedì 5 alle 5 di martedì 6 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano viale Certosa e Cormano, verso Brescia. «Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo di Milano viale Certosa – spiegano da Autostrade per l’Italia -, in entrata verso Brescia.In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, rientrare in direzione A8/Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza, immettersi sulla SP35 Milano-Meda verso Milano ed entrare sulla A4 allo svincolo di Cormano o di Sesto San Giovanni o alla stazione di Monza».

Dalle 21 di martedì 6 alle 5 di mercoledì 7 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Pero e Cormano, verso Brescia. «In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Pero, immettersi sulla SS11 verso A8/Varese e proseguire sulla A8 Milano-Varese in direzione di Varese, seguire poi le indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano e rientrare sulla A4 a Cormano, Sesto San Giovanni o Monza», proseguono dalla società.

Dalle 21 di mercoledì 7 alle 5 di giovedì 8 giugno sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Torino. «Si precisa che gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia. In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, immettersi sulla SS36 verso Lecco, sulla A52 Tangenziale nord in direzione di Rho, sulla SP35 Milano-Meda, sulla A52 Tangenziale nord e poi seguire le indicazioni per SS33 Del Sempione/Rho; per la chiusura dell’entrata di Sesto San Giovanni e di Cormano verso Brescia, entrare alla stazione di Monza».

Dalle 21 di giovedì 8 alle 5 di venerdì 9 giugno sarà chiuso il tratto compreso tra Pero e Sesto San Giovanni, verso Brescia. «Si precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Brescia e Milano. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Pero, immettersi sulla SS11 verso A8/Varese e proseguire sulla A8 Milano-Varese in direzione di Varese, seguire poi le indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano e rientrare sulla A4 a Sesto San Giovanni o Monza», spiegano.

Dalle 22 di venerdì 9 alle 6 di sabato 10 giugno sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Sesto San Giovanni, verso Brescia. «Sarà contestualmente chiusa anche l’area di servizio “Lambro sud”, situata all’interno del suddetto tratto. Si precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Brescia e Milano. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, invertire il senso di marcia in direzione A8 Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza, con rientro sulla A4 alla stazione di Monza», concludono da Autostrade per l’Italia.