Sesto, l’Ice Cheerleader Team al Csen Cheerleading Competition

Anna Balducci dell'Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni

Ci sarà anche l’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni al Csen Cheerleading Competition, la competizione nazionale di cheerleading che vedrà in pedana squadre provenienti da tutta Italia e che si terrà il 10 e 11 Giugno a Bellaria, in provincia di Rimini.

Dopo 2 anni segnati dal periodo covid, torna l’appuntamento di cheerleading che permetterà agli atleti di cimentarsi liberamente nelle loro performance: la competizione darà accesso anche ai campionati Europei organizzati dalla European Cheerleading Association, che proprio qualche giorno fa ha riconosciuto il movimento del Cheerleading Sport italiano sotto l’egida Csen come membro ufficiale.

Sarà un’avventura ‘senza pattini’ per l’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni, che lascerà il ghiaccio per un motivo tanto sportivo quanto promozionale. Da un paio di mesi, infatti, il cheerleading sul ghiaccio è stato riconosciuto come disciplina sportiva sperimentale. L’idea era nata a Sesto 4 anni fa, dal sogno di Anna Balducci, un’atleta all’epoca non ancora maggiorenne e oggi rappresentante del progetto. Balducci e le sue compagne saranno così impegnate a Bellaria con l’obiettivo di far conoscere il movimento a quanti più team italiani di cheerleading, per presentare il cheerleading su ghiaccio e dare un’accelerata al movimento su scala nazionale.