Nella nona edizione del Trofeo per Regioni della categoria Cadetti dell’atletica leggera, andato in scena lo scorso fine settimana a Parma, la portacolori dell’Atletica Bresso Matilda Lui, già protagonista con la vittoria nella scorsa stagione, e capitana della Rappresentativa della Regione Lombardia, lancia con una splendida prima frazione la staffetta 4×100 alla miglior prestazione italiana all time della categoria, con un fantastico 46”75.
«Un’altra importante giornata dopo le splendide affermazioni del Gruppo Atletica Bresso fin già dai primi impegni stagionali – dichiarano dall’Atletica Bresso -. Titoli regionale e provinciale con la 4x 100 Cadette (Francesca Sartore, Giulia Negri, Alessandra Pepe e Matilda Lui) che continua la tradizione del nostro settore velocità».
Solo pochi minuti prima del record centrato con la staffetta 4×100, Matilda Lui aveva centrato anche il secondo posto nella gara individuale degli 80 metri a ostacoli, arrendendosi solo alla piemontese Alessia Succo al termine di un duello appassionante: 11.53 (-0.6) il tempo per la giovane atleta della società bressese, a un decimo dal record personale. «Sono ottimi nel complesso i risultati delle nostre atlete tra le quali spiccano Matilda Lui che migliora decisamente i suoi personal best dello scorso anno portandosi a 9”86 negli 80 metri piani e 11” 42 negli 80 metri a ostacoli, tempi di assoluto valore Nazionale – proseguono dall’Atletica Bresso -. Per lei anche la vittoria ai campionati provinciali e alla fase regionale dei Campionati Studenteschi dove ci cimenta nei 100 metri a ostacoli con un significativo 14”34».
Ottime indicazioni in queste prime gare all’aperto anche per Alessandra Pepe che colleziona ben tre punteggi minimi per i Campionati Italiani, spaziando dal salto in lungo a 5,54, al salto in alto a 1,60, passando per gli ostacoli a 12”18. Tutte e tre queste misure valgono il miglior risultato mai raggiunto da Pepe, in attesa di cimentarsi nel Pentathlon dove avrà ancora altro da dire. «Buon fermento in tutte le categorie, dagli Esordienti ai Cadetti, con una buona partecipazione alle gare del circuito Fidal Provinciale e Regionale – concludono dall’Atletica Bresso -. Da più di 50 anni promuoviamo l’atletica sul territorio: I risultati di tutti questi anni testimoniano la passione, la competenza e la bontà del nostro lavoro».