‘Paderno Good Vibes’: il concerto al campo sportivo

Foto di repertorio

Appuntamento domenica 17 giugno al campo sportivo di Paderno Dugnano, in via Martin Luther King 3, con ‘Paderno Good Vibes’, il concerto organizzato dall’agenzia Good Guys, che dopo i centri sportivi di Vedano al Lambro e Rogeno, esporta il suo format anche a Paderno Dugnano.

Ben sette ore di live, dalle 14 alle 21, per accompagnare la giornata di sport del centro sportivo con la musica di tre gruppi rock. Ad aprire il live padernese saranno i Gasline, rock band lecchese che spazia da cover a inediti, passando dai Beatles ad Eminem, fino a brani pop riarrangiati in chiave hard rock. Un nuovo modo di vivere la musica live, centrato sull’esperienza, il divertimento e il coinvolgimento di chi li ascolta. A metà giornata saliranno sul palco i No Pine Mall, band post-rock nata nel 2017 in provincia di Monza. La formazione è composta da Filippo alla chitarra, Mirko alla batteria, Davide al basso e Matteo alla seconda chitarra. L’urgenza comunicativa, unita al legame tra i componenti, li spinge a sperimentare e creare la loro musica caratterizzata da sonorità atmosferiche ed evocative, sintesi dei loro differenti linguaggi. Nel 2022, esce il primo EP self-titled, completamente autoprodotto e registrato presso Formicaudio Studio di Meda.Chiuderanno la giornata di musica i Mass Demonstration, band nata a Novara nel maggio del 2021. Cinque sono i membri che la compongono: Paolo Cavazzana alla voce, Giovanni Coccato alla chitarra lead e voce, Nicolò Bentivoglio alla batteria, Andrea Civardi alla chitarra ritmica e Filippo Cella al basso. I ragazzi si sono da subito posizionati tra le realtà più importanti della loro zona, grazie ai loro coinvolgenti live caratterizzati da chitarre distorte, suoni travolgenti e alla capacità di mescolare insieme varie influenze. I generi di riferimento della band vanno dall’alt rock, al garage rock, fino al post punk, con influenze che vanno dagli anni ‘80 e ‘90, fino ad oggi. Il 21 aprile 2023 hanno debuttato con il loro primo singolo “God’s Will” e il futuro sembra essere molto promettente per loro.

«La società FC Paderno Dugnano SSD ARL e gli artisti di Good Guys vi aspettano sabato 17 giugno per una giornata in cui giocare – spiegano gli oranizzatori -, divertirsi e socializzare, ascoltando buona musica. Un evento adatto a tutte le età. Il progetto del FC Paderno Dugnano SSD ARL costituisce bell’esempio di sinergia e di lavoro in comune, senza rivalità, senza voglia di primeggiare, ma con un unico obiettivo: mettere al centro i ragazzi e le loro famiglie, per favorire la loro partecipazione sportiva e fare in modo che nessuno sia lasciato indietro, soprattutto in un momento in cui la pandemia ha causato tra i giovani la mancanza figure di riferimento nel percorso formativo come allenatori ed insegnanti».