Alla Cineteca Milano Mic una conferenza sulla difesa del suolo

Nel corso della rassegna del Festival della biodiversità si inserisce una conferenza dedicata al tema dei prati stabili e dei pascoli, a cura di Slow food Milano e del Parco Nord Milano. L’appuntamento è in programma martedì 20 giugno alle 18.30 nella Cineteca Milano Mic di viale Fulvio Testi.

Nel corso dell’iniziativa si parlerà di difesa del suolo e di temi come la cementificazione, la desertificazione e le pratiche agricole intensive che sfruttano il terreno rendendolo meno fertile. Gli interventi, dunque, proporranno diversi approcci che consentono di mantenere il suolo sano e di gestirlo in maniera sostenibile: iniziative che si collocano nel progetto ‘Salviamo i prati stabili e i pascoli’ di Slow food Milano. A seguire, inoltre, ci sarà un aperitivo in terrazza a cura di Slow food.

La serata verrà moderata da Francesco Corretto, presidente Slow Food Milano Aps, mentre i relatori saranno Andrea Giaccardi, custode di biodiversità e agricoltore bio, Michela Lenta, referente Slow Food progetto Prati Stabili, Luca Garavaglia, veterinario e referente del presidio Slow food della Varzese.