Sesto, al via i lavori di riqualificazione del parco delle Torri

A Sesto San Giovanni iniziano i lavori di riqualificazione del parco delle Torri. Si tratta di un investimento di 2 milioni di euro per interventi di rigenerazione del quartiere e nelle prossime settimane, dopo gli interventi preliminari, si inizierà con la cantierizzazione della zona.

Sono previsti interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la creazione di un laghetto artificiale, la piantumazione di 120 nuovi alberi, la realizzazione di un’area fitness, un campo di calcetto e di una bocciofila, l’installazione di nuove aree per bambini con giochi inclusivi: un’insieme di opere che renderanno il parco delle torri un centro attrattivo per le aree limitrofe. Inoltre, verrà installato un sistema di videosorveglianza e un moderno impianto di illuminazione pubblica a basso consumo energetico, che renderanno il quartiere sicuro e vivibile in tutti i momenti della giornata.

«Si tratta di un intervento di riqualificazione urbana importante e significativo. Andiamo a rigenerare un’area che coinvolge un ampio spazio e un importante numero di cittadini, che a lungo hanno aspettato un intervento del genere – ha commentato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano – dopo anni di promesse mancate, diamo il via alla riqualificazione di uno spazio fondamentale della nostra città, ponendo al centro le periferie e favorendo l’inclusione sociale e la creazione di nuovi servizi per la cittadinanza».