Sesto, violenta una donna di 89 anni affetta da problemi cognitivi: arrestato

carabinieri notturna

I carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato l’uomo di 42 anni di origine straniera che nella notte tra il 26 e il 27 settembre scorso ha violentato sessualmente una donna di 89 anni all’interno dell’androne del suo palazzo.

I militari hanno arrestato l’uomo grazie al sistema di videosroveglianza: secondo quanto riferisce il Corriere, la donna era uscita di casa intorno all’una di notte e lungo la strada aveva incontrato l’uomo che si era offerto di riportarla a casa, prima di commettere la violenza appena entrato nel palazzo. A chiamare i carabinieri è stato il custode del condominio, dopo che la mattina dopo si era accorto che qualcosa di grave era successo all’interno dell’androne. I carabinieri, dopo aver trovato diverse tracce, hanno così analizzato le registrazioni delle telecamere, riuscendo a ricostruire l’intera vicenda.

Il commento del sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano: «I carabinieri di Sesto San Giovanni sono risusciti ad arrestare la bestia che ha abusato di una signora di 89 anni affetta da gravi problemi cognitivi, grazie al sistema di videosorveglianza installato sul nostro territorio. Le forze dell’ordine, infatti dopo aver visionato le immagini fornite dai nostri impianti di videosorveglianza installati lungo il percorso, sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a beccare l’orco, che senza l’aiuto delle immagini sarebbe rimasto un fantasma. Ringraziando ancora i militari dell’Arma per l’ottimo lavoro svolto, esprimo tutta la mia solidarietà alla vittima ed alla famiglia. Faremo di tutto affinché questo balordo riceva una pena adeguata: è necessario il rimpatrio immediato, in Italia non abbiamo bisogno di queste ‘risorse’».