Inseguimento e sparatoria a Milano: l’auto della fuga abbandonata nel Parco Nord

Mattinata di lavoro all’intero nel Parco Nord per le squadre della polizia scientifica. Gli agenti stanno effettuando i rilievi del caso su un’auto che è stata abbandonata all’interno del polmone verde del Nordmilano, all’altezza di via Clerici tra Sesto San Giovanni, Bresso e Milano.

Secondo una prima ricostruzione, a bordo dell’auto erano presenti 3 persone che dopo un inseguimento e una sparatoria hanno abbandonato a piedi l’auto nel parco prima di darsi alla fuga. Il tutto è accaduto intorno alle 4 di notte, quando una volante della polizia ha incrociato in viale Fulvio Testi all’angolo con via Chiese una Mercedes Classe B a fari spenti e con i tre a bordo, due dei quali a volto coperto.

Da lì è nato il lungo inseguimento, fino al Parco Nord, passato anche attraverso alcuni tratti di strada in contromano e su una pista ciclabile. Sarebbe stato proprio all’interno del polmone verde che i fuggitivi, da molto lontano, hanno esploso due colpi, poi risultati a salve, ai quali gli agenti hanno risposto. I tre hanno quindi abbandonato la vettura, che è risultata rubata, e sono scappati. Proseguono le indagini della polizia per risalire all’identità dei tre fuggitivi.