Sesto, fermato dagli agenti durante una rapina in farmacia

È stato fermato un 48enne italiano che sarebbe il presunto responsabile di diverse rapine ai danni di farmacie a Bresso, Sesto e Milano. Da metà gennaio la polizia era alla ricerca del criminale che, armato di pistola automatica di piccole dimensioni e coperto da uno scaldacollo e dal casco, derubava farmacie e supermercati nel milanese.

Ieri, verso le 18, gli agenti di Sesto hanno notato una moto che percorreva contromano via Pirandello per poi girare in via Petrarca e fermarsi davanti a una farmacia all’altezza del civico 111. Un uomo con il volto coperto è sceso dallo scooter ed è entrato nel negozio a tutta velocità. Gli agenti lo hanno atteso all’uscita per bloccarlo: il rapinatore è riuscito a darsi alla fuga, conclusasi in piazza primo maggio, dove ha puntato la pistola contro un poliziotto che è riuscito a disarmarlo e arrestarlo con l’aiuto dei colleghi.

La pistola si è poi rivelata una riproduzione a cui era stato tolto il tappo rosso e allo scooter, risultato intestato alla moglie, era stata sostituita la targa con una rubata. L’uomo è ora indagato per 13 rapine oltre a quella di ieri di cui gli agenti hanno recuperato la refurtiva.