Dall’Ucraina a Cinisello sognando le Olimpiadi di Parigi

Il Comune di Cinisello Balsamo ospiterà e darà la possibilità di allenarsi a due atlete di Badminton ucraine in fuga da Kharkiv.

Si tratta di Polina Buhrova, classe 2004, e Yevheniia Kantemyr, classe 2005, che competonoa livello mondiale e che erano alla ricerca di uno spazio adeguato per poter praticare il loro sport. Polina Buhrova, infatti, è in corsa per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. «Il Servizio Sport del Comune ha assegnato alle atlete alcune palestre scolastiche del territorio dove avranno la possibilità di allenarsi per tutta la stagione sportiva 2024 – spiegano da Palazzo Confalonieri -. A seguire la loro preparazione Luca Crippa, cinisellese, dal 2020 è il Direttore tecnico della Nazionale ucraina di Badminton.

«Siamo contenti di poter offrire uno spazio e un’opportunità a queste ragazze che, nonostante le note e dolorose difficoltà del momento, non si sono arrese, mettendo in campo tutta la loro tenacia e passione, dando testimonianza dei valori più alti dello sport», ha commentato Riccardo Malavolta, assessore allo Sport.