Cinisello, consegnate le targhe per la seconda edizione del Premio Donne&Lavoro

Si è svolta domenica 10 marzo, nel week end della Festa internazionale della Donna, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per quelle storie locali di imprenditoria femminile che contraddistinguono il territorio di Cinisello Balsamo.

«Gremita la sala dell’Auditorium del Pertini – spiegano dal Municipio -. Per il secondo anno, il Comune di Cinisello Balsamo ha proposto l’iniziativa che seleziona 5 donne che si sono distinte con la propria attività imprenditoriale, professionale, commerciale e artigianale nel tessuto economico cittadino. Il Premio Donne&Lavoro è stato fortemente voluto e promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico e Commercio in collaborazione con Confcommercio, Delegazione di Cinisello Balsamo e Confartigianato Imprese Milano – Monza e Brianza per valorizzare l’operosità e l’impegno di chi opera e arricchisce Cinisello Balsamo».

Sedici le candidature ricevute e valutate dalla giuria tecnica composta dal sindaco Giacomo Ghilardi, dal vicesindaco con delega allo Sviluppo economico e Commercio Giuseppe Berlino, l’assessore alle Pari Opportunità Daniela Maggi, Rodolfo Meda di Confcommercio e Lidia Miotto di Confartigianato. Le vincitrici: per la categoria commercio Marisa Zaini del Panificio Colombo; per la categoria artigianato Maria Carmela Liotta di Pollo mio; per la categoria impresa Giuseppina Francesca Trifoglio Boccuzzo dello Studio Trifoglio – Commercialisti Associati; per la categoria libere professioni Piera Maria Tonelli e il suo studio pediatrico; per la categoria under 35 Giorgia Puzzolante dello Studio massoterapico Tempo e Salute.

«Abbiamo premiato l’impegno, la professionalità, l’estro, la tenacia. Cinque donne che rappresentano l’operosità della nostra città. Come Amministrazione ci impegniamo per portare avanti iniziative che coinvolgono la comunità perché raccontano la comunità», ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi. «Il Premio Donne&Lavoro esprime la vicinanza della nostra Amministrazione a chi fa, vive e fa vivere Cinisello Balsamo. L’imprenditoria, il commercio, la professionalità sono fondamentali e caratterizzano un territorio, lo valorizzano e arricchiscono», hanno commentato il vice sindaco con delega al Commercio Giuseppe Berlino e l’assessore alle Pari Opportunità Daniela Maggi.