Colpaccio Pro Sesto a Renate: si può tornare a credere nella salvezza

Quando tutto sembrava ormai perduto, dopo aver toccato il punto più basso della storia recente tra i professionisti, con in mezzo un terremoto societario, la Pro Sesto rialza improvvisamente la testa e trova un’altra pesantissima vittoria in trasferta, sul campo del Renate.

Dopo il rigore sbagliato da Bruschi a inizio gara, la rete decisiva per i tre punti dei biancoclesti porta la firma di Florio al 62esimo. Un gol di incredibile importanza perchè permette di uscire al momento alla Pro Sesto dalla zona retrocessioen diretta: sono ora 7 i punti tra la squadra di via XX Settembre e le squadre che la precedono, Novara e Pergolettese. Ma ancora di più: mai in questa stagione la Pro Sesto era riuscita a centrare 7 punti consecutivi (vittoria con Renate e Virtus Verona, nel mezzo il pareggio con la Giana Erminio). Fino a prima della vicina trasferta di Meda, infatti, il massimo filotto ottenuto fin qui in stagione era quello di 6 punti nel girone d’andata, ottenuti in quattro gare (i pareggi con Giana, Renate e Triestina e la vittoria contro l’Albinoleffe).

Crederci è, ora più che mai, un obbligo, a partire dalla prossima sfida al Breda di domenica, alle 14, contro la Triestina.