Sesto, i carabinieri arrestano due pusher

Immagine di repertorio

I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, nei giorni scorsi, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, hanno arrestato a Sesto per detenzione illecita di stupefacenti un 40enne italiano.

I militari della sezione radiomobile, dopo la perquisizione domiciliare, hanno il 40enne trovato in possesso, di 25 grammi di hashish, suddivisi in dosi, sei sigarette artigianali contenenti la stessa sostanza, un coltello a serramanico, la somma di 560 euro in contanti, materiale per il confezionamento e alcuni appunti attestanti l’attività di spaccio. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di firma.

I carabinieri inoltre hanno arrestato, per spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, un 33enne, di origine marocchina, sorpreso in via Adua a Sesto mentre cedeva una dose di 2,8 grammi di hashish a un 31enne. Nella circostanza, l’uomo ha provato a sottrarsi al controllo, dandosi alla fuga a piedi ma è stato rincorso da uno dei militari che è riuscito a bloccarlo dopo una prolungata colluttazione a terra. A seguito della perquisizione, è stato poi trovato in possesso di ulteriori grammi 1,4 di hashish e di 970 euro in contanti. Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Sesto San Giovanni.